Come consulente mi occupo di ricercare i bandi europei e nazionali adatti alle singole esigenze di sviluppo del progetto e di accompagnarti nella presentazione della candidatura e nell’elaborazione del progetto.
I bandi europei e nazionali sono numerosi e ogni bando si differenzia per soggetti beneficiari, requisiti di partecipazione, spese ammissibili, attività progettuali.
Per questo il percorso di lavoro con i bandi non può prescindere da un’attenta analisi della realtà e delle potenzialità del progetto che si intende sviluppare.
Da qui, inizia la ricerca delle diverse soluzioni: un’indagine a 360 gradi che termina con la costruzione, da parte mia, di una proposta personalizzata sulle tue esigenze specifiche.
Personalizzata non significa unica: spesso ci sono più opportunità possibili. Questo si traduce nella partecipazione contestuale a diversi bandi europei o nazionali plasmando il progetto per ogni candidatura.
I bandi europei e nazionali sono rivolti principalmente a PMI (piccole medie imprese), aziende, start-up, università e spin-off universitari, enti pubblici, e terzo settore.
La mission di NAMI Evolution è costruire una strategia di lavoro personalizzata con i bandi per poter sviluppare i progetti su un orizzonte temporale medio lungo. I bandi sono un asset strategico della strategia economico-finanziaria dell’organizzazione, un asset da navigare secondo una rotta ben definita.