Lavoro con diverse realtà in Italia e in Europa: PMI, Aziende, Start-up, Università, Enti e Terzo Settore, alla ricerca di un consulente che li sappia guidare nel percorso di progettazione e partecipazione ai bandi di finanziamento europei e nazionali.
Anche se alcuni temi mi sono più cari di altri per affinità e interesse, il mio percorso di formazione, la conoscenza approfondita delle principali tecniche di progettazione e il metodo di lavoro affinato sin qui, mi consentono di seguire con la stessa professionalità e accuratezza proposte di tutti i settori.
Oltre che come titolare di Nami Evolution, svolgo l’attività di consulenza e di docenza per la Pubblica Amministrazione e l’Ordine dei Commercialisti di Milano, e collaboro con diverse realtà professionali italiane specializzate in strategie di sviluppo aziendale.
L’interazione quotidiana con realtà europee e colleghi dei Paesi aderenti ai programmi di finanziamento e l’applicazione del sistema di progettazione di PM² Alliance (riconosciuto come metodo ufficiale dalla Commissione Europea), di cui sono membro, mi consentono di avere uno sguardo e un approccio di stampo internazionale.
Partecipo a convegni come relatrice e scrivo su riviste di settore.
Cosa mi distingue rispetto agli altri consulenti?
Amo il mare, ma detesto le promesse da marinaio: non ti garantisco un ritorno certo, sempre e comunque, ma mi assicuro di fare sempre il massimo per riuscire, lavorando insieme per presentare il miglior progetto possibile.
Con queste premesse, dal 2020 ho accompagnato oltre 70 realtà nell’individuazione delle opportunità più giuste per la realizzazione della loro idea.
Mi piacerebbe poterti raccontare ogni progetto nel dettaglio, ma sono tanti e in continuo aumento.
Ecco quindi alcuni dei casi più significativi che ho avuto il piacere di seguire, aggiornati periodicamente.