BANDI E FINANZIAMENTI
EUROPEI E NAZIONALI

Come consulente mi occupo di ricercare i bandi europei e nazionali adatti alle singole esigenze di sviluppo del progetto e di accompagnarti nella presentazione della candidatura e nell'elaborazione del progetto.

Costruisco una soluzione personalizzata. Spesso la strada giusta non è un'unica tessera di un puzzle ma l'intero puzzle. Questo si traduce nella partecipazione contestuale a diversi bandi europei o nazionali plasmando il progetto per ogni candidatura. 

 

La mission di NAMI è aiutare diverse realtà a sviluppare progetti per la partecipazione a bandi per l'agricoltura, l'ambiente, la sostenibilità, l'innovazione sociale e culturale e l'economia circolare.

Sono specializzata in:

  • Bandi europei a fondo perduto o a finanziamenti agevolati. Ed in particolare nei programmi Horizon Europe, Erasmus +, ed Europa Creativa

  • Bandi di fondazioni nazionali, europee ed extra EU

  • Bandi ministeriali ed in particolare bandi del Ministero della Transizione Ecologica e del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico).

  • Transizione 4.0 (ex Industria 4.0)

  • Bandi indiretti (FESR, PSR, Fondo Sociale Europeo o FSE) 

  • Bandi Regionali 

I bandi europei e nazionali sono numerosi e ogni bando si differenzia per soggetti beneficiari, requisiti di partecipazione, spese ammissibili, attività progettuali. Principalmente i bandi europei e nazionali sono rivolti a: PMI (piccole medie imprese), aziende, start-up, under 35, imprenditoria femminile ed enti pubblici e terzo settore. Per questo il primo passo di un percorso di lavoro con i bandi non può prescindere da un'attenta analisi della realtà che si approccia al lavoro con i bandi e alle potenzialità del progetto che si intende sviluppare. 

Contattami per fissare un incontro conoscitivo per approfondire le esigenze di sviluppo della tua realtà e per iniziare un percorso di collaborazione che parte dalla ricerca del bando passa per la presentazione della candidatura ai bandi ritenuti idonei e termina con l'implementazione del progetto.