CONOSCIAMOCI

Sono Ilaria, titolare di Nami Evolution: conosciamoci. Ma non fermarti qui, parliamo al telefono, mandami una mail per organizzarci!

Sei di fretta? Sbircia la pagina Benvenuto da Nami o la mia pagina Linkedin

Potrei partire dalle cose classiche, anche un po’ noiose, ma partiamo da quelle belle.

Perché Nami Evolution? Nami significa onda in giapponese. A volte il mare è mosso e non ci permette di guardare l'orizzonte, ma prima o poi si calma e spesso abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a guidare la barca per uscire dalle onde. Ora prendi questa metafora e immaginati tra i mille fogli su cui stai cercando di dare vita al tuo progetto.

Senza troppa ambizione, vorrei essere chi ti aiuta ad uscire dalle onde di carta. Per aprire la mia attività ci ho messo tre anni di “e se non sono capace?”, “e se non va?” e so quanto possa essere difficile prendere coraggio e guardare anche solo su un plico di fogli di carta il proprio progetto o quanto sia facile farsi scoraggiare dalla burocrazia. So anche che in questo Paese, che appare difficilissimo, ci sono tanti esseri umani con idee meravigliose che alle volte, hanno bisogno solo di un piccolo input  o che gli venga disegnato un percorso su una mappa.


Approfondisci come funziona il servizio che offro

Come consulente mi occupo di ricercare i bandi europei e nazionali adatti alle singole esigenze di sviluppo del progetto. Ti accompagno nella presentazione della candidatura, nell'elaborazione del progetto e in tutte le fasi successive all'ottenimento del finanziamento. 

Lavoro con diverse realtà: associazioni, società, PMI, aspiranti innovatori. Lavoro con realtà che condividano i miei obiettivi per il futuro, che vogliono innovare ed abbracciare le sfide a cui siamo tutti chiamati a rispondere per provare a preservare il nostro pianeta riducendo il nostro impatto e provando a innovare con metodi che permettano di ridurre il consumo delle risorse, rendere le attività più sostenibili ed introdurre nuovi modelli. 

Chi sono?
Sono Ilaria, una giovane donna, che finalmente ha realizzato il suo sogno: avere una sua attività. Ho preso coraggio e deciso di aprire la mia attività facendo tesoro delle competenze acquisite in 5 anni.
Ho sempre sognato di lavorare in autonomia e potendo gestire la mia attività con i valori in cui credo e guardando alla possibilità di aiutare le persone prima che a dinamiche strutturali che spesso non permettono di raggiungere i risultati.

Questo fa si che la mia attività sia super flessibile: si adatta alle tue esigenze prima che alle mie!
Ho uno staff dinamico che potrebbe capitarti di conoscere durante il nostro percorso.

Adoro stare nella natura, spesso in quella negli angoli più remoti del mondo, meglio se c’è dell’acqua, adoro parlare con le persone e credo che la sinergia tra più persone possa creare cose belle che spesso da soli non si creano, credo nel confronto dei punti di vista. Leggo, tanto, faccio yoga e cucino tantissimo, adoro scrivere!

Quali sono le mie competenze?
Ed ora ecco le cose noiose (che sì, ad un certo punto nella loro versione tradizionale, hanno annoiato anche me … ed ecco perché ho cambiato rotta!): una laurea in legge con specializzazione in diritto amministrativo ed europeo e due Master sui fondi pubblici europei e svariate esperienze professionali (come lo stage in Commissione Europea, il tirocinio in Avvocatura, il periodo negli studi legali di diritto amministrativo, la consulenza in Regione Piemonte e il no profit). Tutte esperienze che mi hanno fatto toccare con mano e capire i meccanismi delle opportunità di lavora con i bandi e delle enormi possibilità - poco comunicate - che possono regalare.
Ad un certo punto ho sentito il bisogno di portare le mie competenze fuori dalle soliti dinamiche e e ho deciso di far nascere NamiEvolution.

Ad oggi sono anche consulente esterno di Progetto Appalti dove mi occupo di consulenza alle Pubbliche Amministrazioni e alle PMI per la partecipazione a bandi europei

Cosa posso fare per te?